Lungometraggi: commenti, critiche e suggerimenti
  • NothingNothing October 2009

Già il titolo è ignobile.

Se volete sfottere Ponyo, adulare (giustamente) Lost in Translation, rivalutare Hero o chiedere consigli sul film giusto per la serata, siete capitati nel posto giusto. Magari non come questo o quest'altro ma chissene.

@untore
    : Per caso hai visto "Una tomba per le lucciole"?

• untoreuntore October 2009

Mmm no ma ne ho sentito parlare! Tu l'hai visto? Com'è?
    Devo ancora vedere Totoro :'(

No, non l'ho visto, ma ne parlano tutti troppo bene-troppo spesso, mi sono incuriosito. Certo però non è l'anime più allegro della storia:
    http://www.veoh.com/collection/miyazakifan/watch/v7031896eSP8bjEw

Il dvd giapponese di Tonari no Totoro è qui che ti aspetta (insieme alla RAM).

Mmm... :D

Comunque oggi ho visto Bastardi Senza Gloria: che dire, Tarantiniano al massimo, chicche kitsch e citazioni a iosa, ritmo un po' traballante in alcuni tratti ma grande trama e grandissimi dialoghi, con scene di tensione allucinante e truzzate gratuite di grande stile. Geniale Waltz. ****

Al diùgat ho parlato con un buffo individuo (lo chiamano 'Leo'...) che non sembrava convintissimo di questo Bastardi Senza Gloria, anzi.

Vorrei che si esprimesse da solo, ma essendo un poco di buono dubito che lo faccia, nonostante l'invito...

Visto Le ali della libertà: userei senza pensarci troppo la parola "capolavoro". Funziona tutto alla perfezione.

Logo_up.png

Up, l'ultima fatica Pixar (dopo gli splendidi Ratatouille e Wall-E), è una pellicola che parte da presupposti interessanti. Ottima (anzi, quasi poetica) la sintesi della tranquilla quotidianità del signor Fredricksen attraverso gli anni, e il suo attaccamento per gli oggetti/le situazioni che la caratterizzano; simpatici i comprimari. Alcune scene di azione [...], invece, mi hanno lasciato un po' perplesso, ma è comunque una visione praticamente obbligatoria per gli amanti del buon cinema d'animazione.

• JackJack October 2009

Dopo una recensione così, vado a vederlo ancora più volentieri, grazie.

Voglio vederlo anch'io! Son indeciso se 3D o no, costa davvero troppo (10€...) .-.

• JackJack October 2009

io ho visto già una volta un film in 3d... esperienza pessima, te la sconsiglio. Dopo un po' ti rompi le palle di tenerti su gli occhialini, per altro scomodissimi, e il film senza occhiali fa venire mal di testa dopo poco tempo °° Poi sarà che io porto gli occhiali e quindi averne 2 paia addosso non è il massimo, però... caro vecchio 2d, i love you.

Sisi, ho già visto l'Era Glaciale 3 in 3D, in effetti all'inizio fa venire un po' il mal di testa, ma poi ci si abitua... Più che altro è una questione di rapporto qualità prezzo, se in 3D rendesse molto di più ne varrebbe la pena di spendere quei 3-4€ in più (ad esempio, da quel che sento dire, Avatar di James Cameron...)

• JackJack October 2009

Ieri sera sono andato a vedere Parnassus, ultima interpretazione di Heat Ledger. Devo dire che avevo molte aspettative da questo film, ma dopo i primi 5minuti mi son reso conto che da i trailer non rendono affatto giustizia alla portata del film. Devo dire che non è un film semplicissimo da capire e probabilmente sarà aperto anche a molteplici interpretazioni, ma sicuramente è da vedere. Ve lo consiglio. Heat è stato, secondo me, veramente eccezzionale nel suo ruolo, poi coperto in maniera comunque degna da Colin Farrel e Johnny Depp.
    Non voglio svelarvi proprio nulla, però se i mondi della "Fabbrica di Cioccolato" vi sono piaciuti, i questo film avrete pane per i vostri denti. :P

• LeoThePelvisLeoThePelvis October 2009

l'occhialino 3D uccide il cinema d'animazione...non piegatevi alla Hollywood più commerciale ragazzi...boicottate l'occhialino 3D!

• NothingNothing November 2009

Un paio di giorni fa è stato il turno de 'La battaglia dei tre regni' (?). Un piacere per gli occhi e un buon modo per passare due abbondanti orette fra battaglie, strategie, navi e alleanze.

Niente male anche l'ultimo film-documentario di Michael Moore, 'Capitalism: A love story'. Enrico ha già messo nero su bianco le sue impressioni, che io condivido in pieno: http://www.liberocaffe.it/3869/capitalism-a-love-story/

La prossima pellicola che conto di vedere (in attesa di Parnassus) è 'L'uomo che fissa le capre' di Grant Heslov, già apprezzato regista di 'Good Night, and Good Luck'.

locandina.jpg

• untoreuntore November 2009

Profondo Rosso di Dario Argento, che a dispetto degli anni che ha (a parte un inizio troppo lento con excursus da B-movie) sa metterti davvero una tensione spaventosa. Grandissime la trama e la colonna sonora dei Goblin, da vedere assolutamente.

Poi c'è lui, Il Mio Vicino Totoro. Senza parole, è incredibile la nostalgia dell'infanzia che sa creare nello spettatore... Un film senza troppi fronzoli, senza trame complicate, ma poetico come pochi altri. Commuovente.

• Enrico November 2009

In effetti "L'uomo che fissa le capre" sarebbe da vedere!

• anna November 2009

questo non è un lungometraggio ma un telefilm, il più divertente che esista a mio parere
    The big bang theory
    sinceramente spero che qualcuno di voi lo guardi già perchè è s-p-e-t-t-a-c-o-l-a-r-e!!!!
    se invece non la conoscete vi metto un piccolo video

guardatelo!!!!

• anna November 2009

ma si può sapere perchè sta cosa invece di andare a capo mi mette tutte le frasi attaccate??????
    (non dovrò pastrocciare con l'html tutte le volte vero???)

~~ Dai due volte invio anzichè una sola. ;)

Appena posso darò una possibilità a questo The big bang theory: tutto merito della frase: "il più divertente che esista a mio parere".

Rilancio con My name is Earl, che è dà una certa dipendenza (la segnalazione, a suo tempo, è stata del buon Jakoooo).

P.S. Alla fine L'uomo che fissa le capre si è dimostrato un film stranassimo, non so cosa pensare.

• untoreuntore November 2009

Beh dai visto che si è passati ai telefilm, ho iniziato ora la quarta stagione di Grey's Anatomy :D

• anna November 2009

insomma se cominciamo ad andare sui telefim vi consiglio di vedere anche "Boret to death" con jason schwartzman (chissà se l'ho scritto giusto)

uno scrittore fallito che fuma maria (ma ho scritto veramente maria??? quanto sono anni 90) con il suo capo e si guadagna da vivere facendo il finto investigatore privato, oltretutto senza adeguata licenza

il suddetto telefilm come The big bang theory, crea dipendenza

Visto Parnassus.

Per me è un gran film, zeppo di trovate e veramente singolare. Sono uscito dal cinema con l'impressione di aver assistito ad una specie di sogno sotto forma di immagini.
    Ci sono dei particolari e delle citazioni che mi piacerebbe molto rivedere/risentire, sicuramente me lo riguardo tra qualche mese.

Assurdo. XD

• JackJack November 2009

Finalmente ne potrò parlare con qualcuno :P

• anna November 2009

annuncio al mondo che domani andrò a vedere new moon ahahahahahahaha

con quella spastica che non sa recitare (perchè l'uomo-mento al suo fianco sì?)

ed approposito di twilight, new moon e di ragazzine urlanti guardatevi questo video che coglie tutta l'essenza del film :D

la verità è che volevo farla sporca incorporandolo, ma non ne sono stata capace ahaha

• NothingNothing December 2009

A proposito di film strani, proprio ieri ho visto Donnie Darko. Ho come l'impressione che mi sia sfuggito qualcosa nella successione di eventi finali: dovrò rivederlo (sempre da jakoooo, ovviamente! XD), nella speranza di completare il puzzle (se ci sono abbastanza pezzi...).

Non mi è dispiaciuto, però!

• untoreuntore December 2009

Ci sto a rivederlo (io devo ancora vederlo in realtà :P)

• NothingNothing December 2009

Sono necessarie (come minimo) un paio di birre, però.

Howdy, Stranger!

It looks like you're new here. If you want to get involved, click one of these buttons!

Sign In Apply for Membership

In this Discussion